ROCK Youth Camp
Da giovani, siamo stati fortunati ad avere guide, mentori e individui straordinari che hanno dedicato il loro tempo a condurci in montagna, a organizzare bivacchi sotto le stelle e a farci vivere avventure straordinarie che hanno plasmato la nostra crescita nel corso degli anni.
Con il medesimo spirito, desideriamo ora trasmettere queste emozioni ai giovani.
Vogliamo dare loro l'opportunità di vivere esperienze simili, perché CREDIAMO che sia importante restituire ciò che abbiamo ricevuto.
La ruota continua a girare, e vogliamo contribuire a mantenere viva questa tradizione di apprezzamento per la natura e di avventure memorabili in montagna.
Unisciti a noi per condividere l'amore per la montagna e per ispirare le generazioni future a esplorare, imparare e crescere attraverso queste straordinarie esperienze.
Info
Questo camp è adatto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, l’obiettivo è quello di imparare e migliorare la propria tecnica di arrampicata su roccia.
si tratta di un corso / allenamento intensivo di 6 giorni adatto sia a chi non ha mai provato ad arrampicare sia a chi conosce già i fondamenti della disciplina e vuole progredire e migliorarsi.
A seconda del livello dei partecipanti, ci divideremo in gruppi se necessario e andremo ad affrontare tutte le questioni legate all’arrampicata.
Materiali e attrezzature, gestione della sicurezza e valutazione dei tiri, tecnica di arrampicata e manovre di corda.
L’obiettivo del corso è quello di divertirsi, appassionarsi a questo sport e farlo in sicurezza.
Costi
Il costo per il camp è di €600. Il gruppo sarà composto da massimo 12 ragazzi con due Guide Alpine, nella tariffa sono compresi tutti i pasti, il campeggio e l’attrezzatura necessaria per chi non ne fosse sprovvisto.
Programma
Giorno 1
Partenza con furgone da Livigno direzione da definire in base alla stagione tra Finale Ligure e Arco di Trento. Arrivo a destinazione, sistemazione in campeggio e controllo materiali
H19 cena; H22 tenda
Giorni 2-5
Ogni giornata sarà divisa in più blocchi di apprendimento; si spazierà dalla tecnica alla sicurezza fino alla gestione della prestazione e della respirazione.
Visiteremo ogni giorno una falesia diversa
Non mancheranno momenti di gioco e di svago
Sicuramente ci divertiremo anche andando al mare o al lago arrampicandoci anche sugli scogli o semplicemente giocando tutti insieme!
Giorno 6
Rientro a casa